Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Roma, Di Francesco: «Nulla è impossibile, crediamoci!»

AFPS
Il tecnico è fiducioso nonostante il 5-2 subito ad Anfield contro il Liverpool. De Rossi: «I gol da rimontare sono sempre tre»

DE ROSSI - «Come ho visto Salah? L'ho visto bene, lo conosciamo e sappiamo che è un grande giocatore oltre a essere una grande persona. A parte per stasera sono felice per lui, per quello che sta facendo, è migliorato molto e sta diventando decisivo negli ultimi 16 metri». Così su Premium Sport Daniele De Rossi dopo la sconfitta contro il Liverpool. «Rimonta possibile? Ci possiamo aggrappare a quello fatto nei quarti di finale che ci dice che non è impossibile. Abbiamo il dovere di provarci - ha aggiunto - per noi e per la gente che vuole bene alla Roma. Col Barcellona però eravamo stati sfortunati e c'erano stati episodi dubbi, oggi abbiamo iniziato bene, poi abbiamo sofferto molto la loro velocità».

«La sensazione dopo Barcellona era che potevamo giocarsela - ha ricordato De Rossi - oggi c'è stato un black out totale ma questo ci servirà. Però i gol da rimontare sono sempre 3, il Barcellona è forte come il Liverpool, noi siamo gli stessi, lo stadio sarà lo stesso e sappiamo che non è impossibile. Dobbiamo prendere questa gara da insegnamento. Non saprei dare una spiegazione tattica, loro sono molto forti, avevamo preparato una partita pensando che sarebbero partiti bene e siamo stati bravi. Poi però abbiamo sofferto la loro continua ricerca della profondità - ha dichiarato ancora De Rossi - anche se è difficile coprire la profondità contro avversari spesso più veloci di te. La croce la si butta sulla difesa ma non è giusto, tutti noi abbiamo sbagliato».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi