Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Roma, Di Francesco: «Dzeko? Ad oggi gioca titolare»

LaPresse
Il tecnico: «Poi devo fare delle valutazioni dal punto di vista mentale»

ROMA - "Attualmente i giocatori che sono qui in ritiro, anche i vari chiacchierati sul mercato, sono tutti a disposizione per la partita importantissima che giochiamo tra 36 ore. Sono della Roma e basta". Così il tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, alla vigilia del recupero di campionato in programma domani a Marassi con la Sampdoria. Il riferimento è in particolare a Emerson e Dzeko, vicini al trasferimento al Chelsea. "Dzeko a oggi parte titolare, poi devo fare delle valutazioni con lui dal punto di vista mentale".  "Dzeko l'ho voluto lasciare tranquillo finora - ha aggiunto il tecnico della Roma Di Francesco - È un giocatore della Roma finché resta così la cosa deve giocare". "Poi - prosegue Di Francesco - come ha detto il direttore Monchi si ascolta tutto e si prendere in considerazione quello che arriva dall'esterno, ma io penso solo a preparare la partita".

Foto: DZEKO AL CHELSEA: IL WEB SI SCATENA

MERCATO "Ci sono delle situazioni in cui io allenatore non posso mettere becco, questo è un dato di fatto. Non si tratta di essere d'accordo o no, io ho scelto di allenare la Roma e lo farò fino in fondo al meglio delle mie possibilità qualsiasi cosa accada". Riguardo all'improvvisa necessità da parte della Roma di vendere nel mercato invernale alcuni elementi di primo piano della rosa, il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco chiarisce la propria posizione. "Se ci sono delle situazioni da limare io non posso fare i conti a casa di nessuno. Faccio l'allenatore e posso scegliere una strada in cui dico 'me ne torno a casà o affronto la situazione senza scappare, e io non scappo mai".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi