Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

International Champions Cup, Roma ko ai rigori con il Psg

LaPresse

Sadiq risponde all'ex Marquinhos, ai rigori sbaglia Gerson. Di Francesco soddisfatto dopo il primo test negli Usa: «Non ho visto le mie idee, ma non dobbiamo avere fretta perché siamo qui da tre giorni»

DETROIT (STATI UNITI) - La Roma ha perso per 6-4 dopo i calci di rigore contro il Paris Saint-Germain a Detroit, negli Stati Uniti, all'esordio nell'International Champions Cup. Al 90' la partita era terminata sull'1-1. Francesi in vantaggio con l'ex giallorosso Marquinhos al 36', pareggio della Roma al 60' con Sadiq. Dal dischetto hanno segnato Peres, Nainggolan e De Rossi, decisivo l'errore di Gerson. Di Francesco ha mandato in campo un 4-3-3 con Alisson in porta; Peres, Manolas, Juan Jesus e Hector Moreno in difesa; Pellegrini, Gonalons e Strootman a centrocampo, Iturbe, Dzeko e Perotti in attacco. Nella ripresa molti cambi e in campo Fazio, Castan, Gerson, De Rossi, Nainggolan, Tumminello, Sadiq e Antonucci. Il prossimo impegno della Roma nella competizione il 26 luglio alle 2 di notte, ora italiana, contro il Tottenham ad Harrison.

VIDEO - GUARDA I GOL DI ROMA-PSG

Il commento di Di Francesco: «Non dobbiamo essere frettolosi, c'è tanta strada davanti a noi, ci sono solo tre giorni di allenamento qui negli Stati Uniti. Non ho ancora visto niente delle mie idee, ma ho visto voglia di osare, di stare alti e rimanere corti. La volontà è stata tanta, nel secondo tempo potevamo andare in vantaggio, al di là del rigore nettissimo che non ci è stato fischiato. Il risultato ci sta, in generale però la partita è stata equilibrata, sono contento». 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi