Tuttosport

LIVE

Cuesta, dalla Juventus al Parma. E quel passato con Soulé, Savona, Mbangula e Miretti...

Cuesta, dalla Juventus al Parma. E quel passato con Soulé, Savona, Mbangula e Miretti...

L'allenatore spagnolo è pronto a firmare con i gialloblù, diventando il più giovane allenatore della Serie A

C'è un tempo nel quale bisogna prendere delle decisioni coraggiose, spiazzanti: è quello che ha fatto la dirigenza del Parma che ha deciso di ingaggiare Carlos Cuesta come nuovo allenatore. La particolarità? Prima di tutto l'età, dato che il tecnico è in procinto di compiere 30 anni. Inoltre, sarà alla sua prima esperienza diretta su una panchina e sarà anche il più giovane allenatore in Serie A. Il ragazzo spagnolo, che arriva dallo staff di Arteta, allenatore dell'Arsenal, è però un predestinato. Con un passato, tra l'altro, nella Juventus dove, a portarlo fu proprio Federico Cherubini, attuale ad del Parma.

Parma, in arrivo Cuesta: chi è il nuovo allenatore

Tutto si può dire di Carlos Cuesta, tranne che non abbia avuto le idee chiare sin da subito. Il ragazzo, nato a Palma de Mallorca il 29 luglio 1995, già in giovanissima età intraprende la carriera da allenatore dopo essersi iscritto al corso universitario di Scienze Motorie. Solo pochissimi anni da calciatore prima di sedersi in panchina per dirigere quelli che potrebbero essere tranquillamente i suoi compagni di squadra. Ad accorgersi di lui è l'Atletico Madrid, che lo ingaggia quando aveva da poco compiuto 19 anni. Un talento così cristallino da convincere la dirigenza ad affidargli prima l'Under 14 e poi la responsabilità dell'intero settore giovanile. Passano pochi anni e l'allora dirigente della Juventus Federico Cherubini, oggi amministratore delegato del Parma, mette gli occhi sullo spagnolo...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi