Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Parma, il futuro si "Ribalta"

Krause ha scelto il diesse spagnolo per la ricostruzione (giovane), anche in caso di retrocessione

PARMA - Tutto confermato, Javier Ribalta è il nuovo Managing Director Sport del Parma. L’ufficialità è arrivata ieri attraverso canali del club ducale e con un successivo Tweet del presidente Kyle Krause che ha dato il benvenuto al dirigente spagnolo: «Welcome to the family». Ribalta inizierà la sua nuova avventura a partire dalla prossima settimana, esattamente il 19 aprile. Come anticipato la scorsa settimana da Tuttosport, il quarantenne nato a Barcellona, ma cresciuto professionalmente nel nostro Paese, aveva una gran voglia di tornare nel calcio italiano e di cimentarsi in una nuova avventura stimolante dopo gli ultimi tre anni trascorsi allo l’ex Zenit San Pietroburgo, in qualità di direttore sportivo, dove ha vinto due scudetti, una Coppa e una Supercoppa nazionale.

Ribalta, Parma da rifondare

I contatti con il presidente Krause risalgono ad alcune settimane fa, ma è stato “amore” a prima vista, anche perché prima di Ribalta il patron americano aveva sondato altre piste, italiane ed estere, ma senza convinzione. Le referenze e il curriculum dello spagnolo hanno fatto il resto e convinto subito Krause che fosse lui l’uomo giusto per rifondare il Parma e costruire un progetto a lungo termine, anche in caso di Serie B. Un rischio molto alto - la retrocessione - dopo l’ultima sconfitta interna con il Milan (1-3) e la concomitante vittoria del Torino a Udine che ha fatto sprofondare i gialloblù a -7 dalla salvezza.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi