Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Padovano: "Conte resta in Italia, niente estero. A Napoli? Vediamo"

L'ex attaccante della Juve parla del futuro dell'ex compagno di squadra e oggetto del desiderio di De Laurentiis: "La cessione di Osimhen darebbe tanto margine per il mercato"

NAPOLI - L'ex attaccante della Juventus Michele Padovano ha parlato ai microfono di Radio Kiss Kiss Napoli a proposito del futuro di Antonio Conte. Il nome dell'ex allenatore di Juve ed Inter sarebbe in cima alla lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis per rilanciare il Napoli: "Aspetterei ad essere entusiasti per l'eventuale arrivo di Conte, è ancora presto. Lui sarebbe la persona giusta al posto giusto, sono curioso di capire come andrà a finire. Dando via Osimhen, Conte saprebbe benissimo che c'è una cifra importante da mettere sul mercato. Per me Conte non andrà all'estero, ma resterà in Italia. La sua scelta cadrà su qualche squadra italiana, mi posso sbilanciare. Poi ci sono Bayern e Liverpool che vorrebbero uno tra i primi tre allenatori al mondo".

Schwoch: "Conte-Napoli? Una garanzia per riscattarsi"

A fare eco alle parole di Padovano anche un altro bomber come Stefan Schwoch (ex Napoli e Torino): "È un allenatore che trasferisce ai giocatori la voglia di non mollare mai. Il Napoli ha bisogno di essere ristimolato, i calciatori non sono diventati scarsi. L'anno scorso in molti hanno reso al di sopra delle possibilità, forse qualcuno ha mollato qualcosina e nel calcio di oggi non ti puoi permettere di mollare nulla. Conte sarebbe una garanzia. Quando arrivi in cima a qualcosa è difficile restarci, poi ciò che fai a Napoli viene tutto amplificato. Quando si sono trovati a dover rincorrere era troppo tardi. La verità la vediamo dal di fuori, ma non può esserci questo divario tra il Napoli dell'anno scorso e quello di quest'anno. Le colpe vanno sempre suddivise, dal presidente al magazziniere. Manna? Magari è un tassello che potrebbe aiutare a Conte di approdare a Napoli, cosa che mi auguro".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi