Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli, rivoluzione totale: De Laurentiis chiama Conte. Il piano B è clamoroso

Il patron azzurro ha deciso: Calzona non verrà confermato in panchina e ci sarà un nuovo direttore generale 

NAPOLI -  È stata una Pasqua amara per De Laurentiis, in volontario esilio a Ginevra dove è arrivato prima che il Napoli perdesse nettamente contro l’Atalanta. Quello 0-3 gli ha fatto scattare la molla: ora cambierà davvero tutto. E la rivoluzione non si limiterà solo al campo, anzi, partirà dall’area tecnica.

Il piano di ADL

L’attuale coach Calzona non dovrebbe essere confermato per la prossima stagione, anche perché non ha fatto meglio dei suoi predecessori: per lui soltanto due vittorie in 8 partite, con due sconfitte, 4 pareggi e l’eliminazione agli ottavi di Champions per mano di un Barcellona per nulla trascendentale.
E poi, questa doppia vita da coach del Napoli e da ct della Slovacchia ha fatto il resto, perché nelle due settimane che hanno preceduto la decisiva contro l’Atalanta, la squadra si è attorcigliata intorno al caso Juan Jesus e non c’era l’allenatore per spiegare a tutti che la concentrazione doveva tornare sul campionato.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi