Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

De Laurentiis e le parole su Mondiale per club e Superlega: la scelta della Juve

Il presidente del Napoli al Business of Football Summit: "Nessuna ammissione al torneo poiché sono stati puniti dalla Uefa"

MILANO - Aurelio De Laurentiis ne ha per tutti. Per davvero. Dagli arbitri, agli agenti. Da chi gestisce i diritti tv, alla Uefa. Il Presidente del Napoli, intervenuto a Londra sul palco del “Business of Football Summit, nell’evento organizzato dal Financial Times, ha forse lasciato il meglio alla fine, almeno per quanto riguarda i propri tifosi, quando si è soffermato sui partenopei.

Mondiale per Club: le parole di De Laurentiis

«L’eventuale partecipazione al Mondiale per club? Mi spiace per Calvo che credo sia ancora qui, posso anche essere dispiaciuto per la Juventus, che è stata punita ed estromessa dalle coppe in questa stagione. Se poi dovessimo battere il Barcellona e successivamente ottenere un pari e una vittoria, saremo qualificati di diritto. Ma penso pure che il Napoli dovrebbe andarci comunque, proprio perché se la Juventus è stata punita dall’Uefa con l’eliminazione dalle coppe europee, non dovrebbe nemmeno essere ammessa al Mondiale per club, fermo restando poi che tale manifestazione ci creerà mille problemi per il successivo campionato nazionale».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi