Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli, c’è pure Reina nello staff di Luis Enrique

Mentre Spalletti verrà insignito della cittadinanza onoraria si lavora ai progetti futuri. L’ex allenatore del Barcellona rimane tra i preferiti di De Laurentiis in caso di addio al tecnico toscano. L’offerta è pronta: 10 milioni per 2 stagioni

L’apprezzamento per Vincenzo Italiano è di vecchia data ed è stato anche ribadito mercoledì sera a Roma, prima della finale di coppa Italia tra Fiorentina ed Inter. L’altro nome caldo è quello di Luis Enrique, coach alla finestra dopo aver lasciato la nazionale spagnola a fine Mondiale in Qatar. E pare che De Laurentiis abbia avuto un avvicinamento con il Lucho iberico, con tanto di offerta che si paventa possa essere di 10 milioni per due anni, cifra possibile anche grazie alle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita. Nel suo staff potrebbe esserci anche l’ex portiere del Napoli Pepe Reina, che lascerebbe il Villarreal con cui ha un accordo ancora per un altro anno. L’arrivo di Luis Enrique, tentato anche dal Paris Saint-Germain, sarebbe l’ennesimo colpaccio del patron romano, per tutta una serie di ragioni. Innanzitutto per l’esperienza internazionale che l’allenatore ha maturato da coach prima e da ct dopo. E poi, non dovrebbe essere stravolto il 4-3-3 con cui Spalletti quest’anno ha vinto lo scudetto con il Napoli, un club che continua ad essere attrattivo perchè il progetto è sempre oltremodo solido. Intanto Spalletti continua ad allenare il Napoli che domenica affronterà il Bologna al Dall’Ara con il desiderio di continuare a vincere per battere il record dei 91 punti ottenuti da Maurizio Sarri.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi