Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il Napoli e il record della Juve di Conte: per batterlo c’è una sola possibilità

Gli azzurri stanno tenendo un ritmo fantastico in campionato e il trionfo scudetto è solo una questione di tempo: ma la squadra di Spalletti può eguagliare o superare il primato stabilito dai bianconeri quasi 9 anni fa? Vi spieghiamo come

Juventus 2013-14: la stagione dei 102 punti

Nel 2013-14 i bianconeri dominarono il campionato laureandosi campione d'Italia per la terza volta consecutiva e chiudendo con 102 punti realizzati: solo il Barry Town nel 1996-97 e nel 1997-98, e il Celtic nel 2001-02 sono riusciti in Europa a fare meglio della formazione di Conte, finendo i propri campionati rispettivamente a 105, 104 e 103 punti. In quell'annata lo Stadium fu il fortino dei bianconeri con 19 successi in altrettante partite interne, per un totale di 33 vittorie su 38. La squadra fece registrare anche il miglior attacco e la miglior difesa del torneo, rispettivamente con 80 reti segnate e 23 subite. Un punteggio raggiunto grazie anche al fatto che dalla 23ª giornata fino alla 38ª (ultima giornata) i bianconeri vinsero tutte le partite tranne la trasferta a Napoli, alla 31ª giornata, contro la squadra allora allenata da Rafa Benitez che si impose 2-0 con le reti di Callejón e Mertens. In quella stagione la Juve, come quest'anno, fu eliminata in Champions League finendo in Europa League dove perse in semifinale dal Benfica sconfitto a sua volta, proprio allo Stadium, dal Siviglia.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi