Tuttosport

LIVE

Spalletti e il Napoli di Sarri: "Scudetto in albergo? Inter-Juventus ha influito"

Il tecnico azzurro parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Maradona contro la Lazio

Spalletti sullo Scudetto: "Ognuno sogna il massimo"

E sullo Scudetto che potrebbe arrivare con largo anticipo, Spalletti aggiunge: "Ognuno quando fa questo mestiere sogna il massimo, poi c'è anche altro che dà soddisfazione. Non sono tra quelli del vincere a tutti i costi e poi l'anno dopo fallire, ma mi piace collaborare con la società per fare un discorso corretto per gli obiettivi comuni". Ma sul +18 in classifica avverte: "Non lo consideriamo, noi dobbiamo valutare le partite ed essere gli stessi, quello che fa la differenza, giocarle allo stesso modo, anche in 10 ad Empoli dando il rispetto all'avversario. Può succedere di tutto, basta un dettaglio per invertire tutto, funziona così. In questo campionato sono successe delle cose se si sta attenti, devi essere bravo a metterle davanti ai giocatori per avere un modo di ragionare equilibrato".

Spalletti: "Basi buone per aprire un ciclo"

Sulla possibilità di aprire un ciclo vincente, Spalletti si sbliancia: "Ci sono basi buone, un gruppo forte, sano, roba fresca che può esploderti in mano e può durare negli anni. Qui la società è stata brava, Giuntoli bravissimo a sceglierli, individuarli. Ogni volta che ne scelgo 11 mi piange il cuore, Elmas va fatto giocare, c'è Raspadori, il presidente ce l'ha messo a disposizione, sembrava difficile, è arrivato, è il futuro dell'Italia e non l'ho fatto giocare, c'è Gaetano, Zerbin, Zedadka". Poi conclude: "E' difficile far finta di niente, l'atmosfera fatico a descriverla a parole, ma poi bisogna ribadire che dobbiamo restare concentrati con le partite e loro devono scendere in campo con noi perché ne abbiamo bisogno".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi