Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sampdoria-Napoli, Spalletti: "Un minuto di silenzio per Vialli e Mihajlovic"

Ecco le parole del tecnico degli azzurri nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i blucerchiati di Dejan Stankovic

Ancora sull'Inter e la reazione

"Ci sono state due-tre situazioni da dentro l'area, in cui siamo andati al tiro ravvicinato, non siamo stati neanche fortunatissimi, poi è anche il valore dell'avversario che non ti fa avere o meno una reazione. Loro quando si arroccano dietro poi hanno difensori fisici. La palla di Osimhen che ha stoppato, erano situazioni importanti, come le loro, ma noi non siamo contenti, non abbiamo la mentalità di chi vuole essere la squadra rivelazione perché non vogliamo perdere anche se l'avversario si chiama Inter".

Qualche anno fa ci sarebbe stata depressione, ma i tifosi non hanno fatto drammi. La maturità è un suo merito?

"A chi ci ci sta criticando per la sconfitta dico che la pensano come noi, siamo a +5 e volevamo essere a +8, noi ragioniamo così".

Disse che per Rrahmani serviva la risposta sul campo. È pronto alla continuità?

"L'ho visto bene, ha costruito molte azioni correttamente, contro gli attaccanti dell'Inter e sul gol è stato bravo Dzeko a crearsi lo spazio col cross che cadeva proprio lì alle spalle. Sono contento del suo rientro, poi caricarlo di 90 minuti tutti insieme potrebbe essere sbagliato e per questo stiamo valutando".

Kvara ha ricevuto un trattamento ruvido, ma anche nei test è parso aver perso smalto e grinta. Quando tornerà quello vero?

"Io divento il primo difensore, era quello che prima gli chiedevo ma voi ritenevate non fosse giusto appuntargli qualcosa. Il calciatore di grande qualità di solito è così, se non gli partono quei numeri che sa fare va facilmente sotto osservazione. Per me non ha fatto male, è entrato dentro l'area cercando di crearsi lo spazio, è stato uno di quelli che ha calciato, si è preso responsabilità perché si poteva anche passarla e deve solo ritrovare confidenza perché in allenamento si vede che fa le stesse cose a cui ci ha abituato e c'è fiducia che le rimetta in pratica".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi