Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter-Napoli a Sozza, Spalletti: “Ecco che penso”

Il tecnico azzurro ha parlato alla vigilia del big match di San Siro con un particolare passaggio sulla designazione dell'arbitro

NAPOLI - Tutto pronto per il big match di San Siro tra Inter e Napoli, uno degli appuntamento più attesi per la ripartenza della Serie A dopo la sosta per il Mondiale in Qatar. La capolista si ritroverà a difendere il vantaggio conquistato in quest aprima parte di campionato sul difficile campo dei nerazzurri, vogliosi di riscattarsi in questo 2023 dopo un avvio di stagione altalenante.

Inter-Napoli, la conferenza di Spalletti

Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa il tecnico degli azzurri Luciano Spalletti: "In questo periodo di break abbiamo fatto quello che dovevamo, lavorando in profondità su tutte le qualità che servono, come ho già detto per noi non è un ripartire perché con la testa siamo rimasti a dove abbiamo lasciato. Abbiamo iniziato questo bellissimo viaggio un anno e mezzo fa e non ci sono fermate, non ci sono stazioni, ci fermeremo solo quando sapremo come sarà finita".

Spalletti e l'arbitro Sozza: "Ecco cosa penso"

Il tema caldo della sfida è anche la designazione dell'arbitro Sozza di Seregno con Spalletti che dice la sua: "Noi non pensiamo a complotti di nessun genere, però se tanti e spesso tirate fuori questi discorsi è segno che il nostro sistema è migliorabile. La credibilità deve essere la prima cosa, soprattutto in un momento come quello attuale, bisogna lavorare con estrema attenzione ed essere bravi ai nostri comportamenti, scritti, parlati, per non alimentare questi dubbi. Noi dobbiamo usare l'amore di Napoli per questo sport, la nostra voglia di dare felicità alle persone e giocare belle partite. Dobbiamo comportarci meglio tutti, pensare in maniera corretta tutti ed eliminare questo modo di pensare".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi