Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli, Spalletti: "Scudetto? Ci sono 6 squadre". E sull'errore di Kim...

Il tecnico toscano dopo il successo degli azzurri sull'Udinese parla della corsa al titolo e ironizza sul difensore coreano

NAPOLI - Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di DAZN/Sky Sport dopo il successo casalingo degli azzurri contro l'Udinese, l'ultimo impegno prima della sosta per il Mondiale: "I 15 minuti finali di gara aiutano a sottolineare che quanto fatto fin qui dai ragazzi non è scontato. Devo ringraziarli per tutte queste vittorie, hanno fatto una prima parte di campionato stratosferica. E’ un gruppo bellissimo". Su Kim: "Fa notizia un mezzo inciampo che ha avuto, figuratevi che stagione ha avuto fin qui. Qualche palla deve sbagliarla anche lui, non è possibile altrimenti. Le ha giocate tutte fin qui e ha sbagliato pochissimo".

Spalletti: "Questo Napoli è eccezionale, ci sono 6 squadre per lo Scudetto"

"Per mentalità e disponibilità questa squadra è eccezionale", ha proseguito Spalletti. "Tutti hanno grande voglia, la giusta mentalità. La squadra partecipa emotivamente alla partita in maniera bellissima, sono tutti titolari, in campo e in panchina”. Su Meret: “Ha fatto una parata bellissima sullo 0-0. Ha fatto delle bellissime letture sulle palle in profondità, ha capito benissimo quando poteva uscire e quando no". Infine, sullo scudetto: "Le concorrenti sono 6 e sono tutte vicinissime. Basta poco per riaprire la classifica. La partita di questa sera ha dimostrato che ci vuole poco per rischiare di perdere una partita. Neanche sul 3-0 puoi stare tranquillo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi