Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli, Spalletti e la rivelazione su Kvaratskhelia: "L'infortunio nasce da..."

Il tecnico azzurro vince 2-1 in rimonta e elogia l'Atalanta: "Hanno fatto una gran partita, sono una squadra dalle caratteristiche uniche come Liverpool e Manchester City"

Spalletti: "L'Atalanta ha fatto una grande partita"

Successivamente, Spalletti ha analizzato la gara di oggi contro l'Atalanta, elogiandone lo stile di gioco: "Era una partita complessa da giocare. Sarebbero stati 3 punti importantissimi, come tutti del resto. C'è da essere noi stessi, da andare in campo e da sbagliare meno passaggi come abbiamo fatto nel secondo tempo. L'Atalanta ha fatto una grande partita e la guardiamo spesso come il Liverpool e il Manchester City, perché ha caratteristiche uniche. Questo dà la dimensione di aver preso 3 punti in un campo così. Ambienti come questo, con i cori che sono arrivati, possono creare difficoltà, ma la squadra è stata tranquilla e ha giocato il suo calcio".

Spalletti: "Osimhen attaccante completo, ma deve interpretare le azioni"

Sulla prestazione di Osimhen: "Ha queste folate di sostanza, forza e velocità, ma ogni tanto deve interpretare le azioni in cui gli arrivano certi palloni dai compagni. Forse era un po' stanco, ma ha fatto quello che doveva fare. Quando hanno messo i quinti più alti, era da solo uomo contro uomo e può fare meglio di quanto ha fatto stasera". Sulla solidità difensiva, invece: "Per fare un calcio più offensivo, si rimane talvolta a metà campo due contro due e loro ci hanno creato diversi problemi. A campo aperto abbiamo fatto recuperi importanti, ma la squadra che vuole giocare a calcio deve accettarlo e deve sapere come comportarsi".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi