Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Klopp e Liverpool-Napoli: "Spalletti può arrivare in finale di Champions"

Il tecnico dei 'Reds' in conferenza stampa alla vigilia dell'ultima partita del Girone A contro gli azzurri: "Sono la squadra più in forma in Europa e giocano un calcio pazzesco"

LIVERPOOL (Inghilterra)"Se continuano a giocare così, possono arrivare in finale: è la squadra del momento in Europa". Anche Jurgen Klopp non può fare a meno di applaudire quanto sta facendo e ottenendo il Napoli, non solamente in campionato, ma anche in Champions League. Dopo la vittoria per 4-1 ottenuta al Maradona, gli uomini di Spalletti si presentano ad Anfield con ottime chance di chiudere il girone al primo posto. Inoltre, gli azzurri sono ancora imbattuti nella competizione europea più importante in compagnia di Bayern Monaco, Manchester City, Paris Saint-GermainBenfica. "Paura del Napoli? Semmai è un fattore in più che ci motiva", precisa il tecnico dei Reds. "Sono un amante del calcio, ho visto quello che hanno fatto dall'ultima volta che ci siamo affrontati: è una sfida dura ma rispetto davvero quello che stanno facendo. Non ho paura del Napoli, anzi, non vedo l'ora di affrontarlo".

Klopp: "Il Napoli gioca il miglior calcio d'Europa"

Per Klopp non si può parlare di Napoli che ha copiato lo stile di gioco del suo Liverpool: "Spalletti è un allenatore molto esperto. E con la sua esperienza e alcuni ottimi innesti hanno costruito un gruppo fortissimo e che funziona in modo eccezionale". Con le sorti del girone quasi decise e all'orizzonte la sfida col Tottenham in Premier, il tecnico potrebbe far riposare qualche big. "Non vogliamo correre rischi, ma il Napoli è in una forma incredibile, forse è la squadra più in forma in Europa e gioca un calcio pazzesco".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi