Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli, Giuntoli punta il Barcellona: "Sognare non è vietato"

Il direttore sportivo partenopeo: "Insigne? Avremo modo di parlare cui con calma del rinnovo. Osimhen è diverso dagli altri attaccanti in rosa"

NAPOLI - "Barcellona? Sognare non è vietato, cercheremo di fare il massimo, bella figura, e poi con un pizzico di fortuna cercheremo di passare il turno". Lo ha detto il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli in un'intervista a Sport Mediaset. Giuntoli ha già messo a segno il primo colpo di mercato e lavora ora sull'esterno destro e su un difensore nel caso di partenza di Koulibaly. Un altro fonte è quello dei rinnovi: "Osimhen lo abbiamo preso - ha detto - per la sua voglia di attaccare la linea avversaria e la capacità in fase di non possesso di aggredire e di lavorare per la squadra. Ha caratteristiche diverse dagli attaccanti che abbiamo. Sui rinnovi stiamo trattando con Zielinski, Maksimovic, Mario Rui, Di Lorenzo, Elmas. Speriamo di rinnovare tutti questi calciatori a breve. E speriamo di patrimonializzare tanti giovani per il futuro. Il rinnovo di Insigne? Lorenzo è il nostro capitano, la nostra bandiera, ci sono ancora due anni di contratto, avremo modo con calma di parlare con lui".

Giuntoli fa un bilancio positivo della stagione e guarda al futuro: "Ogni progetto - spiega - ha bisogno di tempo per consolidarsi. In un anno e mezzo abbiamo cambiato tanto, abbiamo fatto un girone di ritorno all'altezza, da Champions League, e abbiamo vinto la Coppa Italia che vale anche l'Europa League".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi