Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli, Gattuso: "Dobbiamo continuare così. Insigne? Ha il ginocchio gonfio"

Il tecnico azzurro parla dopo la semifinale di andata di Coppa Italia contro l'Inter: "Grandi complimenti ai miei ragazzi ma voglio vedere sempre questo atteggiamento"

MILANO - "Dobbiamo continuare così, quando dico che bisogna coprire più palla e giocare più sulle due fasi: abbiamo passato più tempo nella nostra metà campo ma quando siamo contro una squadra forte questo ci può stare". Questo il commento di Rino Gattuso nel post partita di Inter-Napoli, andata della semifinale di Coppa Italia. "Grandi complimenti ai miei ragazzi ma voglio vedere sempre questo atteggiamento, la qualità viene fuori. Bisogna rispettare gli avversari, voglio questo - ha spiegato Gattuso ai microfoni Rai - L'Inter è una squadra forte, abbina fisicità a qualità tecniche. E' normale che bisogna cercare di oscurare gli attaccanti, è una squadra completa e non a caso è a pari punti con la Juventus". Poi l'analisi sul match: "Nel primo tempo abbiamo palleggiato bene, potevamo affondare un po' di più. Nel secondo tempo nei primi 20 minuti abbiamo sbagliato tanto, ci venivano con grande veemenza addosso. Dobbiamo migliorare sulla fase di non possesso, secondo me perdiamo le partite per questo motivo".

Inter-Napoli: tabellino e statistiche

Le parole di Gattuso dopo Inter-Napoli

Gattuso chiede maggiore attenzione soprattutto nella fase difensiva: "Abbiamo le capacità di paleggiare e di fare male agli avversari ma dobbiamo correre anche quando non abbiamo palla. Da quando sono arrivato ho sempre la sensazione che ogni volta che gli avversari si mettono nella nostra metà campo possiamo subire gol". Infine sui forfait per problemi fisici di Insigne e Koulibaly: "Insigne ha un po' il ginocchio gonfio, non era a disposizione oggi. Koulibaly nemmeno lui non si sentiva al 100%, speriamo di recuperarli". (in collaborazione con Italpress)

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi