Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli e il caso San Paolo: è bufera

Dopo lo sfogo di Ancelotti sulle condizioni dello stadio, hanno parlato il sindaco De Magistris, l'assessore allo sport Ciro Borriello e Fulvio Bonavitacola, Vice Presidente Regione Campania. Intanto la società risponde su Twitter alle critiche

Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul caso San Paolo ai microfoni di Radio Marte: "Fossi nel calcio Napoli mi preoccuperei di affrontare al meglio la gara con la Sampdoria, viste le due precedenti partite, ma siccome la società pensa sempre a fare polemica ieri sera ha diramato quel comunicato". "Ancelotti, tra l'altro, non è stato avvistato allo stadio nell'ultima settimana, quindi ha fatto un comunicato guardando con gli occhi degli altri - ha aggiunto Borriello - Dispiace aver letto quelle dichiarazioni da parte di un allenatore che noi conosciamo come persona equilibrata, anche perché la preoccupazione ci sta, ma in questa occasione il Napoli ha sbagliato. Quando dice che c'è disprezzo nei confronti della città si manda un messaggio sbagliato: dispiace che arrivi da una persona che stimiamo, pare che qualcuno gliele abbia messe in bocca quelle parole perché conosciamo Ancelotti come una persona di grande equilibrio".

Borriello ha poi precisato che i video pubblicati dal Napoli su Twitter "sono vecchi. Fino a ieri sera a mezzanotte c'erano a lavorare 30 operai perché la consegna dello stadio avverrà domani. L'ultimo sopralluogo del Napoli c'è stato ieri alle 18,30 e già erano montati i rubinetti, per cui quel video diffuso non è certamente di ieri. Stiamo diffondendo noi ora le immagini attuali, quasi ogni ora per mostrare a tutti cosa sta accadendo. Le uniche cose non complete sono le due vasche idromassaggio che erano a carico economico del calcio Napoli - ha proseguito l'assessore - Domani gli spogliatoi saranno pronti e consegnati al calcio Napoli, come da programma. Sono stati montati anche gli arredi, ci sono i pezzi igienici, quindi davvero non sono preoccupato, ma dispiaciuto da quel comunicato. L'unica controindicazione sarà l'odore della pittura. Siamo seccati da queste continue polemiche e dispiace che anche Ancelotti si sia prestato: domani mattina verranno aperti gli spogliatoi, stiamo valutando se invitare la stampa o diramare un comunicato".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi