Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli, Ancelotti al lavoro sulla fase difensiva

Sarà fondamentale il rientro last minute di Allan dagli Usa

NAPOLI - Guardare al presente programmando il futuro, ma avendo imparato la lezione del recente passato. Il Napoli ha iniziato ieri pomeriggio gli allenamenti a caccia di ritrovate certezze in vista della Sampdoria e sarà la prima delle 7 partite in 22 giorni che catapulteranno gli azzurri nel vivo della stagione. Dopo le 7 reti subite nelle prime due uscite, Ancelotti durante questa sosta non avrà pensato ad altro. Sa che molto dipende da una condizione atletica non ancora al top, ma con i rientri dalle nazionali (a scaglioni) e le tante gare in pochi giorni, per allenarsi non ci sarà molto tempo. Indispensabile in questa fase sarà una corretta gestione del turnover, di cui Ancelotti si è dimostrato maestro, per evitare sovraccarico e ulteriori problemi muscolari.

Rientrati alla base Meret, Manolas e Fabian Ruiz, oggi toccherà a tutti gli altri che hanno giocato in nazionale le partite di ieri. Ancelotti farà i suoi calcoli su come gestire le risorse che una rosa molto ampia e qualitativa gli mette a disposizione. Oltre a Lozano, rientro last-minute anche per Allan, che con il Brasile ha concluso questa mattina (amichevole contro il Perù si gioca a Los Angeles, in USA, alle 5 ora italiana) e Ospina. A differenza del messicano però, l’ex Udinese rientrerà con pochi minuti sul groppone e smaltito il fuso orario sarà pronto per disputare entrambe le gare. Per quanto non sia ancora al meglio, un Napoli finora così “allegro” non può prescindere dal brasiliano.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi