Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A Napoli, Gigi D'Alessio: «Juve? Per batterla dovremmo comprare anche il guardalinee!»

Il cantante, dopo la prima battuta, rilancia: «Ci vuole un miracolo per stare in corsa con i bianconeri, loro valgono quanto tre squadre insieme. Ma quando si gioca contro squadre straniere io tifo per le italiane»

ROMA -"Un messaggio di pace ai tifosi bianconeri prima di Juve-Ajax? Ma io ho solo fatto una battuta perché sono un ragazzo abbastanza spiritoso, mi piace fare le battute. Quando ho fatto quella battuta ("Cosa dovrebbe fare il Napoli per vincere lo scudetto? Comprare un arbitro", ndr) significava che il Napoli avrebbe bisogno di un miracolo per stare in corsa con la Juve". Queste le parole di Gigi D'Alessio, ospite ai microfoni de "La versione delle due", il programma di Rai Radio2 condotto dal lunedì al venerdì, alle 14, da Andrea Delogu e Silvia Boschero, dopo la battuta che aveva fatto arrabbiare i tifosi juventini. Il cantante, poi, spiega: "Diciamoci la verità la Juve vale quanto 3 squadre insieme! Io da sportivo dico che la Juve è una azienda. Il Napoli ha bisogno ancora di fare altre esperienze, è un po’ discontinuo. Quindi forse non basta solo l’arbitro (tornando alla battuta che fece infuriare i tifosi della Juve) ma anche il guardalinee!". Poi conclude: "Quando una squadra italiana gioca con una squadra straniera io sono tifoso della squadra italiana. E poi ricordatevi che il calcio ci deve dividere soltanto per i 90 minuti".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi