Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

De Laurentiis non molla lo scudetto: «Basta qualche passo falso della Juventus»

Il presidente del Napoli ha parlato a margine dell'elezione di Gravina: «Quest'anno, con l'utilizzo di tutti i giocatori, andrà bene. Sarri? Grande allenatore, ma non lo guardo più?»

ROMA – «Scudetto? Tutto è possibile. Basta qualche passo falso della Juventus e siamo lì». Aurelio De Laurentiis è convinto delle potenzialità della sua rosa: il Napoli se la giocherà fino alla fine e per i bianconeri non sarà facile. «Abbiamo iniziato un nuovo corso – ha detto a margine dell’elezione di Gravina a presidente della Figc -. Io parlo sempre di trienni e quest’anno, con l’utilizzo di tutti i giocatori, andrà bene. Champions? Dobbiamo fare i conti con un girone infernale, ma speriamo di avere capacità e fortuna». Per Ancelotti ha speso parole al miele: «L’ho voluto in maniera assoluta. Qualcuno forse aveva mal interpretato il suo arrivo, ho sentito frasi un po’ scontate e anche maleducate. Si era detto di un Ancelotti arrivato a Napoli per la pensione, ma lui è un grande allenatore che ha vinto tutto. Tra di noi ci sono state subito simpatia e chiarezza, ci abbiamo messo cinque minuti per fare un contratto sul quale non ci sono mai stati dubbi, né da una parte né dall'altra». Per un Ancelotti che arriva c’è un Sarri che va via: «Non lo guardo più – ha continuato De Laurentiis -. È un grande allenatore e gli auguro di fare la sua strada in Inghilterra. Ha dato quello che poteva al Napoli e con lui non abbiamo vinto nulla. Peccato, ma nella vita c'è chi gioca per se stesso e chi per la funzione per la quale è stato ingaggiato. Con questo credo di aver detto tutto...».

CORSA CHAMPIONS – Mercoledì il Napoli sarà di scena al Parco dei Principi per il big match contro il Psg. L’obiettivo, non facile, è quello di consolidare il primato del Gruppo C: «Bisognerà giocare a scacchi. Pensare, meditare e fare mosse appropriate». Che effetto farà ritrovare Cavani? «Sicuramente ci sarà un abbraccio caloroso. Fu una mia intuizione quando lo strappai al presidente del Palermo e da seconda punta diventò una prima punta. La cosa che mi diverte è che noi abbiamo fatto fare più di trenta gol a tutti gli attaccanti che abbiamo messo nel circuito Napoli da Cavani in poi, ora stiamo vedendo chi li può sostituire: qualcuno sicuramente lo farà».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi