Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

È già Fantanapoli con il re Carletto

L’arrivo di Ancelotti scatena le opportunità di mercato. Si sogna con nomi top: da Balotelli a Politano, da Cristante ad Andrè Gomes

CENTROCAMPO - Ma Vidal rischia il carcere: è chiamato a rispondere, assieme al fratello Sandrino, di lesioni corporali. Era rimasto coinvolto in una rissa in discoteca lo scorso settembre e la procura di Monaco, riporta la stampa tedesca, ne ha richiesto il rinvio a giudizio: se colpevole, potrebbe essere condannato fino a 10 anni di prigione. Vidal era assieme al fratello per festeggiare la vittoria sul Mainz. Il possibile arrivo di Vidal non determinerebbe automaticamente l’addio di Hamsik: lo slovacco è corteggiato da 3 società cinesi (Guangzhou Evergrande, Hebei Fortune e Shandong Luneng), ma al momento nessuna si è fatta avanti in maniera concreta e convincente. Il futuro di Hamsik non è scontato, non dopo l’addio di Sarri con cui nell’ultimo periodo aveva perso un po’ di quel feeling instaurato al suo arrivo. Prima di prendere una decisione definitiva, Hamsik aspetterà di parlare con Ancelotti e capire la considerazione che il tecnico ha di lui e, se capisse che non c’è spazio, andrà via. Toccherà poi al Napoli sostituirlo, ma ha già in mente le alternative: Bryan Cristante dell’Atalanta, Fabian Ruiz del Real Betis Siviglia, Andrè Gomes del Barcellona, ma anche Lorenzo Pellegrini della Roma.

PORTIERI - Sul fronte portieri, il Napoli continua a monitorare le posizioni di Leno e Rui Patricio, ma aumentano le quotazioni per Alphonse Areola, il 25enne francese del Paris Saint-Germain. Ancelotti lo stima e vorrebbe portarlo in azzurro: ha sempre creduto in lui, tanto che lo fece esordire in Ligue 1 in prima squadra proprio al Psg nel 2012, ma con l’arrivo di Buffon potrebbe trovare meno spazio e decidere di vestire l’azzurro per una più sicura continuità di rendimento. L’affare Areola, inoltre potrebbe dare il “la” ad un’altra pazza idea: riportare in Italia, in azzurro, Mario Balotelli.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi