Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il Napoli ha il mal di gol: ora è crisi?

www.imagephotoagency.it
Campanelli d'allarme per la squadra di Sarri, svuotata mentalmente e in crisi di fiducia. E ora segnare diventa un problema

I dati sulla corsa danno ragione a Sarri sullo stato fisico di Hamsik e compagni, ma la verità è che gli automatismi e il palleggio in velocità si sono appannati e in più gli avversari hanno adattato delle contromosse al gioco tutto pressione e fraseggi verticali della squadra di Sarri. I numeri lo confermano: nelle ultime cinque gare di campionato il Napoli ha vinto due volte (contro Milan e Udinese), incassando due pareggi per 0-0 e il ko contro la Juventus. Dallo 0-0 con il Chievo del 5 novembre gli azzurri hanno segnato tre gol in cinque partite di Serie A, mentre nelle precedenti cinque gare i gol fatti erano stati 13. Un calo nettissimo che spiega anche la perdita della testa della classifica, ormai in mano all'Inter. «Siamo tornati a creare le nostre cinque sei palle gol», ha spiegato Sarri dopo il match con i viola, cercando vedere il bicchiere mezzo pieno, ma con la consapevolezza che senza i gol di Mertens e le invenzioni di Insigne il tridente si è inceppato. Né ha giovato l'innesto di Zielinski che non ha la dimestichezza con il gol dei "piccoletti".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi