Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli, Sarri ottimista: «Ora andiamo meglio, è mancato solo il gol»

Getty Images
Il tecnico: «Non so se recuperiamo Insigne per la prossima»

NAPOLI - "Oggi non ho visto gli stessi problemi offensivi di Rotterdam: abbiamo fatto un primo tempo un pò nervoso, ma una volta sbloccati davanti abbiamo creato". A Premium Sport, l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri vede il bicchiere mezzo pieno nonostante il pari in casa con la Fiorentina e l'occasione mancata di recuperare punti su Juve e Inter: "Abbiamo fatto una buona partita, ma di fronte avevamo una squadra solida e in salute. È stata una prestazione importante dal punto di vista della mentalità e dell'impegno. Le palle gol ci sono state, con Zielinski, con Callejon, con Mertens: ci è mancata solo la fase di finalizzazione, ma torneremo a segnare".

"Ho visto un Napoli in salute - assicura il tecnico degli azzurri - se avessimo vinto 1 a 0 tutti avrebbero parlato di Napoli ritrovato. Ho visto ritmo, velocità di circolazione della palla, movimento: rispetto alle partite precedenti c'è stata molto più facilità nella creazione della palla gol. Mentalmente abbiamo un mese in più di tensione rispetto agli altri, visti i preliminari ci Champions: abbiamo speso molto. Non so se riusciremo a recuperare Insigne per la prossima, lo valuteremo giorno per giorno". In cosa deve migliorare ancora Ounas per essere titolare? "Pensate a Douglas Costa: arriva dal Bayern Monaco e - aggiunge Sarri - Allegri ha cominciato a inserirlo a novembre. Ci vuole pazienza, ci stiamo lavorando ma deve rispettare un percorso che per un ventenne che arriva dal calcio francese è normale. Ha ampi margini di miglioramento".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi