Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sarri: «Voglio un Napoli con gli occhi da Juve»

ag aldo liverani sas

Nella conferenza che precede l’amichevole col Cittadella, il tecnico azzurro indica i bianconeri come modello del suo Napoli

Per Rocky Balboa erano “gli occhi della tigre”, per Maurizio Sarri sono “gli occhi di chi deve giocare contro il Bayern Monaco”, ma la sostanza non cambia: sono gli occhi dei vincenti. Quegli occhi che il nuovo tecnico del Napoli, nello scorso campionato, da allenatore dell’Empoli, ha visto solo in una delle grandi squadre che si è trovato ad affrontare: la Juventus.

MODELLO - Lo ha raccontato lui nella conferenza che ha preceduto l’amichevole col Cittadella, indicando i bianconeri come modello del suo Napoli: «L’anno scorso ho visto molte grandi squadre entrare in campo contro l’Empoli in punta di piedi, con un po’ di presunzione… Solo una è entrata con uno sguardo diverso: la Juventus. I bianconeri urlavano nel tunnel degli spogliatoi per caricarsi, avevano gli occhi di chi deve affrontare il Bayern Monaco. Questo atteggiamento poi si traduce in tanti tanti punti. Il Napoli deve crescere in mentalità e l’ho detto anche ai giocatori». 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi