Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Palladino, retroscena sull'esordio in Monza-Juve: “Berlusconi mi chiese se..."

L'allenatore del Monza si è raccontato a So Foot rivelando a chi si ispira e perché oltre a raccontare una serie di dettagli inediti

Anche fuori dal campo Raffaele Palladino ha le idee decisamente chiare: "Mi ispiro a Guardiola, Juric e Gasperini". L'allenatore del Monza, nel corso di una intervista al magazine francese So Foot, si è raccontato in maniera ampia ed approfondita: "Di Guardiola ho recuperato i principi del gioco, la ricerca del comando, il fatto di partire da dietro, attaccare con tanti giocatori, essere tecnicamente forti, avere giocatori intelligenti. Direi che c'è questo in comune, poi lui lo fa a livello molto, molto alto e, soprattutto, non credo funzioni copiare tutto. Da una parte devi mettere qualcosa di tuo".

Palladino su Juric e Gasperini

Palladino ha poi aggiunto: "Juric e Gasperini, invece, li inserisco nella capacità della mia squadra di essere in grado di attaccare l'avversario molto alto. Gasperini è stato il mio maestro a Genova. Ha partecipato a rivoluzionare il calcio. Tutti dicevano che non era possibile giocare a tre, lui lo ha fatto".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi