Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Carlos Augusto e la scommessa con Ciurria: “Ce l’abbiamo fatta”

/Agenzia Aldo Liverani Sas - LaPresse

Il difensore brasiliano ha raccontato un aneddoto con l'italiano al termine del match contro lo Spezia

Il Monza ha preso il volo dopo il cambio di pilota. Con l'arrivo di Palladino la squadra ha cambiato ritmo e personalità. Da timida neopromossa e squadra capace di imporre il proprio gioco a San Siro e all'Allian Stadium. La forza delle idee e del gruppo. Un segreto? Sicuramente la fasce: da una parte Carlos Augusto, nella top 10 per gol e assist, dall'altra Ciurria, più offensivo, ma bravo in entrambe le fasi.

Carlos Augusto e la scommessa con Ciurria

Da allievo di Gasperini, Palladino sfrutta molto le capacità dei propri esterni che ricordano molto il rapporto di campo che c'era tra Hateboer e Gosens. Da destra a sinistra e viciversa: la palla naviga per il campo. Le qualità dei propri giocatori glielo permettono e anche l'intesa che hanno tra loro. A rafforzare il legame tra Carlos Augusto e Ciurria è stata una scommessa: "Prima della sosta abbiamo fatto una scommessa che saremmo arrivati entrambi a 5 gol e 5 assist. Ce l’abbiamo fatta, ora ne faremo un altra”. Queste le parole del brasiliano al termine del match vinto contro lo Spezia, che ha portato al momento i brianzoli nella parte sinistra della classifica a 44 punti. Determinazione e anche consapevolezza e rispetto della maglia: "Non voglio pensare troppo al futuro, con la testa sono a Monza e alle prossime partite". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi