Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Monza, la rinascita di Rovella: primo gol in A e la Juve si sfrega le mani

Il centrocampista classe 2001 trova per la prima volta la rete in massima serie nel match contro l'Udinese

Qualità indiscusse, finalmente ora anche il feeling con il gol. Nicolò Rovella trova non solo la prima rete con il Monza, ma in generale la prima marcatura in Serie A. Il centrocampista di proprietà della Juventus ha segnato nella sfida con l'Udinese il gol del momentaneo 1-2, beffa per i biancorossi nel finale grazie alla trasformazione di Beto da rigore che ha fissato il risultato sul 2-2. Vittoria mancata per i brianzoli, ma gioia incontenibile per Rovella.

Rovella, primo gol in Serie A

Rovella, fino ad ora, aveva messo a referto soltanto 9 marcature in carriera: 3 nel campionato Under 17, 3 in quello Primavera e 3 con l'Italia Under 21. Dunque ancora nessuna rete in campionati professionistici coi club. Nonostante ottima qualità e 61 gare disputate in Serie A, non era mai riuscito a trovare la via del gol. Ci è riuscito alla 62esima presenza, in un match chiave per la classifica del suo Monza. Cinquantaseiesimo minuto di gioco: palla tra i piedi di Sensi che trova un corridoio incredibile per Rovella, che con il destro batte Silvestri e trova il momentaneo vantaggio dei suoi. Un entusiasmo incontenibile per il centrocampista, palesato in maniera evidente con la sua esultanza con annessa scivolata sul prato della Dacia Arena e urla al cielo. Dopo l'ottima prestazione nel turno precedente contro la Lazio, ecco che Rovella trova finalmente la gioia più grande. Ci aveva preso gusto tanto da sfiorare di testa la doppietta, salvo poi dover uscire per crampi poco dopo. Una prestazione di così alto livello da ricevere un enorme complimento nel post gara da mister Raffaele Palladino.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi