MILANO - Il Milan, per il suo attacco, vuole un attaccante possente, in grado di poter dominare l’area di rigore e di segnare tanti gol oltre a facilitare il lavoro degli esterni offensivi e delle mezzali con sponde e apertura di spazi. Ecco perché la ricerca del nome giusto vede scemare il profilo di Dusan Vlahovic della Juventus e sfocare quello di Darwin Nunez del Liverpool e cerca di mettere a fuoco altri nomi con le caratteristiche tratteggiate da Igli Tare.
Arokodare e Mitrovic: il Milan cerca un 'nove', Theo parte
Tra i profili messi sotto osservazione dal direttore sportivo milanista c’è Tolu Arokodare del Genk, club da cui il ds aveva già pescato ai tempi della Lazio Sergej Milinkovic Savic. Venticinque anni il prossimo 23 novembre, è un armadio a quattro ante di un metro e novantasette centimetri che nell’ultima stagione ha segnato ben 21 gol in 40 presenze di Pro League belga, fornendo anche cinque assist. Un nome nuovo nel mare magnum del calciomercato milanista che vede anche altri profili che vengono sondati, proposti e osservati. Tra questi, un nome che non è nuovo alle cronache rossonere, è quello di Aleksandar Mitrovic, attualmente in forza all’Al Hilal. Anche lui rientra nelle caratteristiche descritte da Tare nel corso del media briefing di due giorni fa a Casa Milan. Tra l’altro il Milan, con il club arabo, sta definendo gli ultimi dettagli relativi al trasferimento di Theo Hernandez, che avverrà per 25 milioni più bonus. Ieri il terzino era presente al matrimonio di Matteo Gabbia insieme alla compagna Zoe Cristofoli, ma nelle prossime ore potrebbe esser costretto ad un nuovo viaggio per finalizzare il suo trasferimento alla corte di Simone Inzaghi.
Tra Fullkrug ed il sogno Retegui, spunta Mikautadze
Un vecchio pallino degli abitanti del quarto piano della sede è anche Niclas Fullkrug del West Ham, che già la scorsa estate era stato sondato dal Milan per comporre la coppia con Morata, salvo poi lasciare la piste e virare su Tammy Abraham (che è tornato alla Roma dopo la naturale scadenza del prestito secco). In Italia, ma con un costo decisamente alto, c’è sempre quel Mateo Retegui che nell’ultima stagione ha devastato le porte in Serie A con la maglia dell’Atalanta, ma che i bergamaschi valutano non meno di 50 milioni. Un’opportunità, in base a quella che sarà la sorte del Lione, è rappresentata da Georges Mikautadze, undici gol e sei assist in trentaquattro partite di Ligue1 con la maglia dell’OL. Nel corso della prossima settimana ci potrebbero essere i primi passi verso il profilo in cima alla lista per l’attaccante, anche perché per il momento la priorità milanista è rifare il centrocampo.