Tuttosport

LIVE

"Allegri-Ibra? Zlatan non è nell'organigramma Milan. Juve, hai una garanzia"

Branchini, agente Fifa e procuratore del tecnico toscano, a tutto campo sul ritorno del suo assistito in rossonero ma non solo

Inter-Inzaghi e Mondiale per Club

Dal Milan all'Inter. Branchini ha parlato dei cambiamenti in casa nerazzurra e del possibile addio di Simone Inzaghi: "Credo che l'Inter, in ogni caso, sarebbe andata incontro a una necessaria rifondazione. A mio avviso, molti elementi della squadra devono trovare alternative. Bisogna capire anche qual è la sintonia tra allenatore e società. Non dimentichiamo che anche l'Inter, pur avendo una garanzia come Marotta, è un club di proprietà di un fondo straniero. Non è facile leggere tra le righe quali sono le scelte. A me preoccupa che una sconfitta dolorosa ed eccessiva come quella di sabato possa provocare qualche terremoto in uno dei club gestito veramente bene come l'Inter negli ultimi anni".

A breve inizierà  il Mondiale per Club, che vedrà Inter e Juve come protagoniste italiane. Ciò a testimoniare come oggi il numero di partite sia eccessivo: "Il calendario che devono affrontare società e calciatori non ha alcun senso. Il problema è una gestione che non tiene più conto della qualità dello spettacolo e della possibilità dei calciatori di avere tempi di recupero e di potersi allenare. Ci sono molte cose nel calcio che andrebbero riviste, ma purtroppo chi detta le regole e chi imposta il funzionamento del sistema ha interesse per tutto tranne che per un calcio piùà sostenibile e piacevole per gli spettatori".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi