Tuttosport

LIVE

Conceicao: “Milan gruppo forte e unito”. Poi svela cosa ha detto alla squadra a fine partita

Conceicao: “Milan gruppo forte e unito”. Poi svela cosa ha detto alla squadra a fine partita Redazione
Il tecnico è intervenuto al termine della trasferta di Genova dove i rossoneri hanno ribaltato il vantaggio del Grifone grazie alle reti di Leao e all'autogol di Frendrup

"Penso che ancora oggi è stata la dimostrazione di un gruppo unito e forte, dove chi entra nel corso della partita ha dato qualcosa in più". Così Sergio Conceicao, intervenuto al termine della trasferta di Genova, dove il Milan ha ribaltato il vantaggio di Vitinha grazie alle reti di Leao e all'autogol di Frendrup. La classifica riporta ora 57 punti e un ritardo di 6 lunghezze dal 6º posto e 2 dalla Fiorentina. Gli ultimi tre appuntamenti in calendario, vedono invece i rossoneri impegnati nella doppia sfida contro il Bologna in campionato (09/05 a San Siro, dove causa ammonizione non ci sarà il già diffidato Leao) e in finale di Coppa (14/05). Poi, la gara esterna contro la Roma (18/05) e l'ultimo incontro di campionato con il Monza  in casa (25/05). 

Conceicao: "Ecco cosa ho detto ai giocatori"

Queste le parole del tecnico: "Abbiamo cambiato a livello di posizione e abbiamo messo Joao con Santi davanti e abbiamo aperto un po’ l’attacco. La dimostrazione non della bravura dell’allenatore ma della bravura dei giocatori - ha dichiarato ai microfoni Dazn - . Cosa ho detto ai giocatori a fine partita? Che chi non è stato utilizzato deve lavorare perché domani è giorno libero. Va bene? È proprio così. Io non sono bugiardo eh, preferisco non dire le cose invece che dire bugie. Abbiamo cominciato in una maniera e abbiamo finito in un’altra, mi pagano per lavorare e leggere la partita. A volte noi allenatori riusciamo a dare qualcosina in più alla squadra e alle volte non riusciamo. La bravura è dei giocatori che sono andati dentro e hanno creduto in quello che lavoriamo. Non lavoriamo solo ad un sistema. Lavoriamo a livello individuale e settoriale e anche nel collettivo. Ci sono degli errori a volte, come per il gol preso".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi