Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Pif tratta col Milan": dopo il Sole anche Bloomberg e siti arabi, Red Bird smentisce

Secondo indiscrezioni da ambienti finanziari riportati dai più importanti media di informazione tematica economica, il fondo di investimento che fa capo allo stato dell'Arabia Saudita sta valutando l'ingresso nel club rossonero

Rafforzare il marchio Milan è una delle priorità della società che negli ultimi mesi si è mossa tra gli investitori in Medio Oriente per cercare nuove partnership. Secondo indiscrezioni da ambienti finanziari riportati dai più importanti media di informazione tematica economica, sono in corso le trattative tra RedBird e PIF (Public Investment Fund), con il fondo di investimento che fa capo allo stato saudita - già proprietario del Newcastle - che sta valutando l'ingresso nel fondo statunitense di Gerry Cardinale che possiede la squadra rossonera.

L'indiscrezione del Sole 24 Ore

Come riportato dal Sole 24 Ore, "in Italia le partite finanziarie del fondo Pif si sono limitate per ora a casi isolati, su grandi brand del Made in Italy come le supercar Horacio Pagani, gli yacht Azimut Benetti e Technogym, ora si attendonono nuovi investimenti. I riflettori sono puntati anche sul calcio, in particolare sul Milan, dopo alcun incontri tenutisi con il proprietario Usa del club rossonero, Gerry Cardinale. A PIF sarebbe stata ventilata l'ipotesi di investire nel veicolo di RedBird che possiede la suqadra rossonera, fornendo i capitali necessari a ripagare in vendor loan di Elliott per 550 miioni. In alternativa, a Pif sarebbe stata proposta una più ampia partnership con RedBird. I negoziati sarebbero in corso, con la deadlie di fine marzo per prendere una decisione".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi