Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pioli Masterchef: "Milan ha ottimi ingredienti". E sull'Atalanta cita Guardiola

Il tecnico rossonero parla in conferenza stampa alla viglia del big match contro la Dea di Gasperini

MILANO - Dopo la qualificazione agli ottavi di Europa League, il Milan si tuffa nuovamente nel campionato con il big match contro l'Atalanta. Stefano Pioli in conferenza stampa presenta così la sfida contro la Dea: "E' una gara importante per la classifica, per tornare a vincere. Sarà difficile, noi, l'Atalanta e l'Inter siamo le squadre che abbiamo fatto più punti. Affronteremo una squadra in forma. Atalanta favorita in Europa League? Quando mi avete fatto la domanda dovevamo ancora passare il turno. Ora ce la giochiamo anche noi come Atalanta, Liverpool e Bayer. Tutti vogliono vincere l'Europa League".

Pioli e il recupero infortunati

Sulle condizioni del suo Milan, Pioli chiarisce: "Ieri abbiamo recuperato, oggi capirò di più sulla condizione della squadra. Kalulu sta bene, parlerà con lui e vedremo se convocarlo. Tomori è un po' più indietro ma sta bene anche lui. Calabria dovrebbe allenarsi in gruppo anche oggi". Le 7 reti subite nelle ultime due partita da Monza e Rennes sono il problema da arginare: "Non è essere alti o bassi la differenza, è l'intensità con cui fa la pressione per sviluppare al meglio la fase difensiva. Delle critiche è meglio non parlarne. Non voglio essere negativo. Pensiamo a domani. L'Atalanta non è forte solo sulle ripartenza, ma ha tante soluzioni. Dovremo essere compatti, attenti e aggressivi. Dovremo cercare di fare male all'Atalanta perchè abbiamo le caratteristiche per farlo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi