Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pioli: “Essere al top significa vincere qualcosa”. Sul Napoli e Maignan...

Il tecnico rossonero presenta in conferenza stampa la sfida contro gli azzurri di Walter Mazzarri e poi lancia un messaggio ad Ibrahimovic

MILANO - Si prepara per il big match tra Milan e Napoli, Stefano Pioli che presenta così la sfida in conferenza stampa contro Mazzarri: "Non cambiano le qualità: i numeri delle prestazioni e della partita sono quelli offensivamente. Con Mazzarri è cambiato qualcosa tatticamente, non sappiamo se giocherà a 3 o a 4, ma è un avversario di qualità da affrontare con molta attenzione e molto rispetto. È difficile per tutti ripetersi, lo è stato anche per noi. Il campionato è ancora molto lungo e il Napoli non è lontano dal quarto posto. Hanno grandissima qualità, grandissimi giocatori offensivi: ci sarà da mettere tanta attenzione".

Pioli e le scelte anti Napoli

Sulle scelte di formazione: "Io e lo staff abbiamo già visto il Rennes, ma pensiamo solo a domani. c'è il tempo necessaria per preparare il Rennes. Ora è troppo importante insistere in campionato. In molte partite lo è, anche se, soprattutto domani, entrambe le squadre hanno grandi giocatori offensivi nell'uno contro uno che potranno essere credo decisivi. Dovremo essere molto compatti in mezzo al campo sporcandogli il più possibile le loro giocate. Come sta Bennacer?
Sta bene, è disponibile per giocare dal primo minuto. Troppe critiche a Maignan? A noi non interessano le critiche, perché siamo molto autocritici con noi stessi. Le persone come Maignan non perdono mai: o vincono o imparano e lui uscirà da questo periodo migliore di prima. Jovic è una realtà di questa squadra, importante, può giocare dall'inizio, ma con Giroud insieme dall'inizio vediamo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi