Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pioli, le condizioni di Leao, Maignan, De Ketelaere e Ibra: "Il Milan non può fallire"

Il tecnico rossonero si prepara all'ultimo impegno prima della sosta Mondiale: c'è la Fiorentina di Italiano da affrontare

Pioli: "Maignan sta meglio". E su Leao e De Ketelaere...

Sul Mondiale alle porte Pioli spiega: "Credo che la parola giusta sia professionalità, serietà, affidabilità. Ho grande fiducia nei miei giocatori. Che sia una cosa anomala per tutti non cìè neanche bisogno di dirlo, ma noi abbiamo l'occasione per dimostrare ancora una volta chi siamo". Poi un pensiero sui singoli con Leao e De Ketelaere sotto i riflettori: "Vale per tutti i giocatori, nel senso che non è così facile mantenere alto il livello giocando così tanto. Ma un giocatore con le sue potenzialità deve riuscirci. Difficile fare previsioni. Il Mondiale per un giocatore credo che sia il top, una situazione stimolante, motivante, gratificante. Mi auguro che faccia benissimo e che torni con grande positività, motivazione e ottimismo perché così deve essere". Un pensiero anche per Maignan, escluso dal Qatar: "Sta sicuramente meglio ma non è pronto per giocare domani. Il recupero arriverà più avanti", e per Kjaer: "Quando i numeri sono grandi non sono mai un caso. Simon è un leader. C'è un aspetto molto importante, è che parla bene in campo. Sa far prendere le posizioni bene ai compagni. È un giocatore che ci da tanto in questa situazione e ci da posizioni migliori".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi