Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pioli: "Napoli da scudetto? Anche il Milan. Torna Giroud"

LaPresse

In conferenza stampa il tecnico rossonero presenta la sfida con lo Spezia e carica l'ambiente: "Questa squadra può arrivare fino in fondo"

MILANO - Pioli ritorva Giroud e Calabria ma perde Florenzi in vista della partita contro lo Spezia. A tre giorni dal match col Venezia, il tecnico rossonero in conferenza stampa presenta la sfida e fa il punto sugli infortunati e sui recuperati: "Giroud è convocabile, sta bene, si è allenato con noi negli ultimi due giorni, ed ha entusiasmo. Calabria domani sarà disponibile. Da inizio stagione abbiamo avuto solo due infortuni muscolari, quelli di Kessie e Krunic, gli altri sono stati solo affaticamenti che avremmo recuperato se non giocassimo ogni tre giorni, oppure dei traumi, come successo a Bayakoko e Messias. Florenzi? Ha un trauma contusivo al ginocchio, stamattina non riusciva ad allenarsi. Spero di averlo per martedì, fisicamente non è ancora al cento per cento ma è un giocatore molto intelligente e che conosce il calcio, su cui faccio molto affidamento".

Calendario Serie A

Pioli, no al turnover

"Dovremo giocare una partita seria, da Milan, con le nostre caratteristiche, cercando di essere squadra dall'inizio alla fine. Metterò in campo la formazione migliore, ricordando che è importante chi è in campo dall'inizio ma ancora di più chi subentra". Poi aggiunge: "Insieme ai nostri tifosi abbiamo più energia, entusiasmo e sostegno. Le gare si possono complicare ma con aiuto e positività si possano anche aggiustare: siamo partiti bene in casa ma siamo solo all'inizio, domani giocheremo però in trasferta contro un avversario da rispettare molto".

Pioli: "Possiamo arrivare fino in fondo"

"Io sono molto soddisfatto della mia squadra, la rosa è di alta qualità, dispiace non aver lavorato ancora con tutti gli effettivi, ma sono certo che ci toglieremo tante soddisfazioni. Questo Milan può arrivare fino in fondo, i miei giocatori dicono di voler vincere. La carta d'identità continua a dire che siamo giovani ma mentalmente a livello di conoscenza e partecipazione la squadra è cresciuta molto. Napoli da scudetto? Lo sapevo dall'inizio, non ha cambiato niente ma ha aggiunto Anguissa, un giocatore molto forte, e un allenatore molto preparato. E' una squadra tra le migliori del campionato, con una rosa molo profonda. Lo sapevo sin dall'inizio, cinque vittorie sono tante ma il campionato è lungo", conclude.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi