Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Giroud ufficiale al Milan: il comunicato

E' arrivato l'annuncio del club rossonero. L'attaccante francese vestirà la maglia numero 9

MILANO - Dopo le visite mediche è arrivato la firma sul contratto di Olivier Giroud che si è legato per i prossimi due anni al Milan. Tanta esperienza, dunque, per Pioli che da settembre potrà fare affidamento su Zlatan Ibrahimovic e sull'attaccante francese ex Chelsea. 

Giroud al Milan, il comunicato ufficiale

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC. L’attaccante francese vestirà la maglia numero 9. Nato a Chambéry (Francia) il 30 settembre 1986, Giroud cresce nel Settore Giovanile del Grenoble con cui esordisce in Prima Squadra nel 2005. Dopo aver vestito le maglie di Istres e Tours, arriva la chiamata del Montpellier in Ligue 1 con cui colleziona 85 presenze e 39 gol in due anni, vincendo il Campionato nella Stagione 2011/2012. Nell’estate 2012 si trasferisce all’Arsenal con cui mette a segno 105 reti in 253 partite e vince 3 FA Cup e 3 Community Shield. Nel gennaio 2018 il passaggio al Chelsea, con cui colleziona 119 presenze e 39 goal, conquistando 1 Champions League, 1 Europa League e 1 FA Cup. Esordisce in Nazionale nel novembre 2011, collezionando 110 presenze, 46 goal e vincendo il Mondiale nel 2018".

Il saluto del Chelsea

In seguito al comunicato ufficiale del Milan l'ormai ex club di Giroud, il Chelsea, ha ringraziato l'attaccante attraverso un post sui social allegando una foto del francese con la Champions League vinta di recente: "Olivier Giroud si è trasferito a titolo definitivo oggi al Milan. Grazie e buona fortuna, Oli!".  

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi