Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Milan, accordo per Tomori. E' il momento di De Paul

Canoniero

Dopo aver raggiunto l'accordo per il difensore, la società rossonera punta all'acquisto del centrocampista in forza all'Udinese

MILANO - Milan e Chelsea hanno raggiunto un accordo sul riscatto di Fikayo Tomori. I rossoneri pagheranno i 28 milioni pattuiti a gennaio nella finestra invernale del mercato e ora i due club stanno sistemando gli ultimi dettagli per l’annuncio ufficiale del Milan. Tomori dovrebbe sottoscrivere un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2026. Un’operazione importante a livello economico, ma che consente a Pioli di poter continuare a contare sul centrale inglese, che nel corso del secondo semestre della stagione appena conclusa si è preso il posto da titolare accanto a Simon Kjaer. Sempre dal Chelsea, a costo zero, dovrebbe arrivare Olivier Giroud, che va a scadenza il prossimo 30 giugno. Il francese percepisce 6 milioni all’anno bonus compresi, mentre la proposta del Milan è quella di un biennale da 4 milioni più bonus. Ci vorrà qualche giorno, ma da Casa Milan filtra ottimismo anche perché le altre pretendenti sembrano essersi defilate. 

Trequartisti caldi

Il Milan è in corsa per Rodrigo De Paul dell’Udinese, che chiede tra i 35 e i 40 milioni e ha gli interessamenti anche di Juventus e Atletico Madrid. I friulani accetterebbero anche meno soldi, ma con una contropartita tecnica gradita (piace Hauge). Da monitorare poi la situazione di Papu Gomez, di Ilicic ma, in entrambi i casi servono operazioni low cost a livello di cartellino. Proseguono i contatti con il Tolosa per Amine Adli. Il Milan riprenderà i contatti con il Real Madrid per Brahim Diaz non appena sarà nominato l’erede di Zidane. Continuano i contatti col Brescia per avere uno sconto sui 25 milioni da versare per Tonali.
 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi