Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ibrahimovic, il Milan respira: lesione al polpaccio, tendine d'Achille ok

Sospiro di sollievo per lo svedese. Verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni

MILANO - Zlatan Ibrahimovic e il Milan possono sorridere. Per l'attaccante, che ieri era rimasto vittima di un infortunio in allenamento che aveva fatto temere la rottura del tendine d'Achille e un lungo stop, "solo" una lesione muscolare al soleo del polpaccio destro. Il tendine achilleo, ha spiegato il comunicato ufficiale del club rossonero, è perfettamente integro. Dopo il primo confortante check alla clinica Columbus le condizioni dello svedese veranno valutate nuovamente tra dieci giorni.

Le buone notizie arrivate sul fronte infortunio allontanano comunque Ibrahimovic dalla ripresa del campionato di Serie A, fissata per metà giugno. Lo svedese, nonostante abbia continuato ad allenarsi in Svezia con l'Hammarby per tornare in Italia solo l'11 maggio, rientrerà in forma più lentamente rispetto ai compagni, anche a causa dell'età. Inoltre resta ancora l'incertezza sul suo futuro in rossonero: non sono stati ancora sciolti i nodi sul rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2020 (al netto delle decisioni in merito che potrebbero arrivare dalla Fifa).

[[dugout:eyJrZXkiOiJoUDJMeEM1cyIsInAiOiJ0dXR0b3Nwb3J0IiwicGwiOiIifQ==]]

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi