Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

A Malmoe distrutta la statua di Ibra. Lo scultore: "Trasferitela a Milano"

LAPRESSE

Dopo i fatti del 23 dicembre alcuni vandali hanno abbattuto l'opera di Peter Linde che si è espresso a Sportbladet sull'accaduto: "Sicuramente qualcuno ha assistito alla scena ma non ha mosso un dito" 

MALMOE - Ibrahimovic è arrivato al Milan e si è da subito scatenato l'entusiasmo dei sui nuovi tifosi. L'attaccante svedese, infatti, a Milano è stato accolto da vero re. In Svezia, invece, nella sua città natale, l'ex Barcellona non se la passa tanto bene. I tifosi del Malmoe, infatti, non hanno digerito la decisione di Ibra di acquistare una parte delle quote dell'Hammarby. Il 23 dicembre scorso alcuni tifosi avevano cercato di dare fuoco alla statua di Ibrahimovic presente a Malmoe. Successivamente è arrivata la rottura del naso, parti di sanitari attaccati alle braccia ed il taglio di un piede. In seguito a questi atti vandalici l'opera era stata transennata. Nella notte, però, alcuni ignoti hanno abbattuto la statua. Lo scultore, Peter Linde, si è espresso su questo spiacevole fatto a Sportbladet: "Sono scioccato. Per fare un danno del genere serve tempo. Sicuramente qualcuno ha assistito alla scena ma non ha mosso un dito. A questo punto mettetela a Milano, lì i tifosi lo adorano."

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi