Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Milan, Gattuso: «Mi arrabbio se non c'è rispetto, ma Bakayoko è importante»

Il tecnico rossonero punta la Champions («Possiamo giocarcela») e scaccia via le polemiche («Se la squadra mi avesse tradito, avrei fatto un passo indietro»)

FIRENZE - L' 1-0 del suo Milan contro la Fiorentina nell'anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A permette a Gennaro Gattuso di continuare a cullare il sogno quarto posto: «Champions? Ce la possiamo ancora giocare. Abbiamo perso punti per strada, c'è rammarico ma dobbiamo continuare a crederci. Non dobbiamo buttare via tutto quello che abbiamo fatto in questa stagione». Una vittoria che scaccia il malumore dopo la lite con Bakayoko in panchina: «Lui è un giocatore importante, abbiamo sbagliato entrambi - ha spiegato il tecnico rossonero ai microfoni di Dazn -. Ho tanti difetti e pochi pregi ma non porto rancore e il Milan ha la priorità. Mi arrabbio solamente quando vedo che non c'è rispetto per i compagni e per il gruppo».

Prestazione a due facce per i rossoneri sotto tono nella ripresa dopo un primo tempo brillante: «La Fiorentina crea sempre problemi, l'ambiente ci ha aiutato nel primo tempo mentre nella ripresa abbiamo palleggiato poco, faticato e abbiamo rischiato di pareggiare - ha sottolineato Gattuso -. La squadra non mi ha mai tradito, se l'avesse fatto avrei fatto un passo indietro. Bisogna recuperare le energie e pensare alla partita contro il Frosinone». Continua il digiuno di gol di Piatek ma Gattuso chiude subito la questione: «Non mi interessa. Dobbiamo pensare alla squadra. Bisogna attaccare di più la profondità. Deve aiutare la squadra e si sta muovendo bene», ha concluso il tecnico rossonero.

(In collaborazione con Italpress)

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi