Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Milan, Gattuso: «Siamo stanchi, pensiamo all'Europa League»

Paolo Pavan ©
L'allenatore rossonero avvisa i suoi ragazzi: «Dobbiamo stare attenti a quelle dietro»

TORINO - Dopo il pareggio sul campo del Torino, il Milan archivia definitivamente i sogni di Champions League (ora distante 10 punti) e nelle ultime 5 giornate dovrà cercare di blindare il posto in Europa League. «Non siamo noi a parlare di Champions League - ha commentato Rino Gattuso ai microfoni di Mediaset -. Sappiamo da dove siamo partiti, so i sacrifici che abbiamo fatto per raggiungere le vittorie e dobbiamo stare attenti a quelle dietro. Lo sappiamo da molto tempo. Che voto mi do fino adesso? Non mi do nessun voto, mi è stata data una grande possibilità e la sto sfruttando. Ringrazio questi ragazzi e bisogna continuare così. Questa squadra a tratti gioca un calcio europeo, dobbiamo crescere senza abbatterci. In questo momento dobbiamo pensare al presente, poi tireremo le somme». 

STANCHEZZA - Nel finale è emersa la stanchezza dei rossoneri: «Potevamo perdere ma potevamo anche vincerla con il tiro di Abate nel finale. Negli ultimi 20 minuti la squadra aveva poche energie e questo è un dato di fatto Le due punte? Se io fossi sicuro che così arrivassero i gol, giocherei sempre con le due punte. Però ora bisogna stare attenti anche a non prendere i gol. Le partite non vanno perse, siamo il Milan e dobbiamo sempre giocare per vincere ma bisogna anche leggere il momento della squadra. Battibecco con Mazzarri? Non è successo niente, c’è stato un malinteso su un palla buttata fuori ma nessun problema. In questo momento la condizione fisica non è delle migliori, dobbiamo correggere gli errori che facciamo perché a volte rischiamo di perdere gare che abbiamo in mano». Gattuso rimanda ogni discorso di mercato a fine stagione: «Nuovo attaccante sul mercato? Io faccio l’allenatore, non faccio il direttore sportivo. Al Milan da anni c’è una regola, la società compra i giocatori e il mister li allena. I miei giocatori sono i migliori al mondo, abbiamo un problema davanti ma è anche colpa mia e del mio staff».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi