Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Milan, Montella: «Non ci pentiremo mai di aver preso Bonucci»

www.imagephotoagency.it
L'allenatore rossonero indica la ricetta per battere l'Inter: «Ci vuole furore e spensieratezza, a loro toglierei Perisic»

TORINO - Alla vigilia di un derby che potrebbe marchiare indelibilmente la sua avventura in rossonero, Vincenzo Montella ostenta la consueta sicurezza che lo contraddistingue anche nei momenti più delicati. «Non ci sono 7 punti tra noi e loro, sia per valori mostrati in campo che in prospettiva - ha spiegato l'allenatore rossonero -. Dobbiamo pensare a fare il Milan lavorando sui nostri pregi e pensare a vincere. È un derby importante per entrambe, di rinascita per i due club. Noi siamo tornati in Europa mettendo una coppa in bacheca. Ho vissuto derby di tutta Italia e questo si respira nell'aria. È una pressione piacevole, dà vita e stimoli. Per vincere dobbiamo avere furore e spensieratezza. Vivo il derby in maniera serena ed equilibrata, con stimoli e voglia. Ho visto e letto scenari e spifferi, ma so che quando vinceremo sarò bello e con gli occhi azzurri... Ultimamente ho visto chi è sceso dal carro e chi probabilmente non ci tornerà più sopra. Sono fasi, anche la crescita passa da queste cose».

ELOGI - Montella ha speso belle parole per i cugini indicando il pericolo pubblico numero 1: «All'Inter forse togliere Perisic. Sono molto equilibrati ed esperti. Sanno alzare ed abbassare il ritmo, poi davanti hanno qualità e corsa. Dobbiamo stare attenti a non lasciargli campo e spazio, soprattutto per i cross. Spalletti fortunato? Sarebbe ingeneroso e semplicistico dirlo, anche scorretto nei confronti della mia professione. Sono punti meritati. Potremmo andare a meno 10?  Io contemplo solo la vittoria. Ma domani non ci sarà nessun verdetto, il campionato è lunghissimo».

Le parole sui singoli e su Bonucci nella pagina successiva...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi