Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Coach John Maori la Haka a Milanello: sarà vero?

Il web si interroga sulla veridicità di questa figura

Milanello – 14 aprile 2016. Svelato il mistero della haka di Milanello: i giocatori del Milan erano alle prese con gli insegnamenti del coach John Maori, apparentemente un nuovo membro dello staff della società rossonera.

Dice di essere arrivato a Milanello per portare i valori legati alla sua cultura, espressi attraverso un "rito di preparazione" in grado di trasmettere ai giocatori la grinta e l’autostima di cui ognuno ha bisogno: un approccio nuovo che li preparerà ad affrontare le sfide quotidiane. Il suo obiettivo è quello di motivare una squadra alla ricerca di nuovi stimoli positivi. Durante la conferenza ha parlato in maori, con poche parole e concetti forti e decisi: <Tekitanka, il rituale di ogni uomo!>>. Ha dimostrato carattere, voglia di fare e una grandissima determinazione.

Nessun dettaglio ulteriore su questo rituale di preparazione che, ad oggi, resta un mistero. Non è chiaro se verranno davvero sconvolti gli schemi del calcio portando in campo questo rituale o se la haka di John Maori resterà nascosta dietro le porte di Milanello.

Dal web sono comparsi numerosi dubbi sulla veridicità di questa figura. Comunque vada, riuscirà tutto questo a dare nuovi stimoli alla squadra? In bocca al lupo coach J. Maori.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi