Tuttosport

LIVE

Lotito, la telefonata è un giallo. Fabiani rincara: Qualcuno vuole togliere la serenità alla Lazio

Lotito, la telefonata è un giallo. Fabiani rincara: Qualcuno vuole togliere la serenità alla Lazio BARTOLETTI
A margine della vittoria della Lazio con l'Empoli, il direttore sportivo è tornato su alcune recenti vicende e lo ha fatto utilizzando toni molto duri

Continua a far discutere lo sfogo di Claudio Lotito registrato e poi pubblicato sui social durante una telefonata con un tifosi. A margine di Empoli-Lazio a tornare sulla vicenda è stato il direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani che ai microfoni di Dazn ha detto la sua difendendo il patron della squadra capitolina. C'è stata anche occasione di tornare su alcune scelte di mercato, dove il dirigente utilizza toni molto duri verso alcuni "colleghi amici".

Lazio, la telefonata e il falconiere: le parole di Fabiani

"Vengo io per fare alcune precisazioni ed esprimere lo stato d'animo che si percepisce in questo momento a seguito di episodi sgradevoli, ignobili. Quando si oltrepassa il limite, quando non c'è più la decenza, non va più bene, a maggior ragione se va a discapito della società, dei tifosi e della collettività ". Così il direttore sportivo Fabiani su quanto accaduto nella giornata di ieri, quando il presidente Claudio Lotito si è presentato in Questura per presentare denuncia contro l'ex falconiere Bernabè e contro l'autore della telefonata andata virale nei giorni scorsi. "Il falconiere dovrà rispondere nelle sedi opportune delle nefandezze che ha detto - ha spiegato -. In Italia vige il principio che, se un cittadino viene a conoscenza di un reato, ha l'obbligo di andare dagli organi preposti a denunciare. Questo non è accaduto, a me è sembrato un tentativo di estorcere qualcosa al presidente". E aggiunge: "Alla Lazio lui non verrà  mai più, perché ha avuto un comportamento che va contro i principi della società". Per quanto riguarda il patron biancoceleste, ancora "non devo difenderlo io, sa come difendersi e lo ha già  fatto andando ieri in Questura. Oggi si possono prendere quattro/cinque telefonate, assemblare i concetti e farla diventare un'unica telefonata. Questo per minare la serenità del nostro gruppo. Non lo possiamo tollerare. Questi soggetti dovranno rispondere davanti a un tribunale".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi