Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lazio-Udinese 1-0: Immobile decisivo, biancocelesti ai quarti di Coppa Italia

ANSA

All’Olimpico i 90' finiscono senza gol, poi nei supplementari ci pensa il bomber con un grande gol che vale la sfida al Milan

ROMADecisivo, ancora una volta, Ciro Immobile. Non parte titolare, ma entra nella ripresa e timbra ai supplementari. Alla Lazio basta un gol del bomber per battere l’Udinese e volare ai quarti di finale di Coppa Italia. Fino al 90esimo diverse occasioni da una parte e dall’altra, ma niente reti. Solo con l'extra-time si risolve una partita in cui i biancocelesti spendono tante energie. Sarri sfiderà il Milan nei quarti (gara secca) il prossimo 9 febbraio.

Lazio-Udinese, tabellino e statistiche

Lazio-Udinese, la cronaca

I biancocelesti fanno la partita, tengono più il pallone e costruiscono. L’Udinese aspetta nella propria metà campo. Al 10’ subito giallo per Becao che stende Zaccagni. Al 12’ l’occasione di Muriqi: colpo di testa su un bell’invito di Luis Alberto, Silvestri fa una grande parata e salva i suoi. Al 39’ l’occasione è per i bianconeri con Success: calcia a botta sicura con il mancino, ma c'è Marusic sulla sua traiettoria, che in scivolata respinge e si becca i complimenti di Reina. Zeegelaar stende Luis Alberto, altro giallo in difesa per i friulani. Al 45’ Zaccagni si fa male alla caviglia, zoppica e corre male.

Il match non si sblocca

Dentro Raul Moro per Zaccagni e Cataldi per Leiva. L’Udinese inizia meglio la ripresa, è più convinta e fa soffrire la Lazio. Al 59’ Success calcia verso Reina con il destro, ma il portiere respinge d’istinto. Poco dopo ci prova Samardzic a giro, palla deviata e fuori di un soffio. Al 71' esce Muriqi per Immobile, trenta secondi dopo il bomber ha subito la prima occasione: palla fuori (e fuorigioco). Beto gli risponde, c'è Reina. Raul Moro si mette in proprio con un tiro a giro, niente da fare Doppia occasione nel finale: Milinkovic parato da Silvestri, Raul Moro da Udogie. All'ultimo secondo, da calcio d'angolo, colpo di testa ancora di Milinkovic che si spegne sul fondo. Servono i supplementari.

Il solito Immobile

In apertura del primo supplementare Arslan su punizione è pericoloso: palla deviata da Felipe Anderson e incrocio dei pali spizzato. Che spavento per la Lazio. Al minuto 103 fuori Felipe, stanchissimo e dentro il baby Luka Romero. Poco dopo passaggio illuminante di Cataldi per Immobile, che davanti a Silvestri sgancia un pallonetto imprendibile che vale l'1-0. Decisivo, non accade più nulla. Ai quarti sarà Milan-Lazio.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi