Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inzaghi: «Lazio inaccettabile nel secondo tempo»

Getty Images
Il tecnico: «Sconfitta meritata. Più che fisico il calo è stato mentale»

TORINO - "Nel secondo tempo non siamo praticamente entrati in campo e con il Napoli lo paghi. Ho vista una Lazio inaccettabile. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma forse abbiamo accusato il gol subìto nel finale: nel secondo tempo abbiamo sbagliato e la sconfitta è stata meritata". L'allenatore dei biancocelesti Simone Inzaghi, intervistato da Premium Sport, non fa giri di parole e punta il dito contro la sua squadra per come ha giocato nella ripresa, dopo i primi 45' chiusi sull'1-1. "In passato abbiamo sempre avuto una reazione quando siamo andati sotto - dice ancora -, anche con squadre importanti come il Napoli, ma oggi non lo abbiamo fatto ed è inaccettabile. Ora dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato e rimetterci subito in carreggiata, dobbiamo ripartire. Eppure le avvisaglie non c'erano, nel primo tempo avevamo messo in difficoltà il Napoli come non avevo mai visto. Più che fisico il calo è stato mentale, non siamo riusciti ad assorbire il gol di Callejon: con un primo tempo come il nostro avremmo sicuramente dovuto chiudere in vantaggio".

IL NAPOLI FA QUATTRO GOL ALLA LAZIO

"A Napoli per portare a casa un risultato devi essere concentrato per 95 minuti - conclude Inzaghi - e noi non lo siamo stati, la sconfitta è l'inevitabile conseguenza. In questi due anni e mezzo abbiamo sbagliato delle frazioni di gioco, ma mai un tempo intero: questo per noi deve essere motivo di riflessione. È la prima volta nella mia gestione che incassiamo tre sconfitte consecutive, ma sono sicuro che ne usciremo, abbiamo le qualità per poterlo fare".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi