Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Agnelli il vero obiettivo, i sedici mesi e il peccato Superlega da espiare

È solo politica passare da nessuna inibizione con patteggiamento a oltre un anno senza

TORINO - Come è possibile che lo stesso procedimento che giudica la stessa violazione con gli stessi giudici possa portare a zero mesi di inibizione patteggiando e a sedici mesi di inibizione senza patteggiare? Quale il criterio giuridico che consente di passare in modo così disinvolto da zero a sedici?

Il caso della manovra stipendi è davvero bizzarro se lo si analizza tecnicamente, perché Fabio Paratici (parimenti coinvolto nella violazione, se non di più, rispetto ad Agnelli) e con lui Federico Cherubini, Maurizio Arrivabene e altri dirigenti non hanno ricevuto un giorno di inibizione nel patteggiamento collettivo di un mese fa, mentre Andrea Agnelli che allora non ha patteggiato è andato a giudizio ed è stato discretamente bastonato.

Ora, il patteggiamento prevede sconti di pena, ma da sedici a zero è roba che neanche il black friday. Eppure il punto di partenza è lo stesso, non ci sono differenze.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi