Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, plusvalenze e stipendi: che succede ora tra penalizzazioni e Uefa?

Il prossimo mese sarà decisivo per il club bianconero sul piano della giustizia sportiva; le strategie del club sono condizionate dagli sviluppi dei due filoni e dalla classifica, tra afflittività e patteggiamenti

E se invece si procedesse al patteggiamento con incolpazione?

L’accordo, in questo caso, dovrebbe essere sottoposto al giudizio del Tribunale Federale prima dello svolgimento dell’udienza, prevista al massimo per il 19 giugno.

Il patteggiamento avrebbe delle conseguenze sul processo penale?

Le contestazioni di giustizia sportiva e amministrativa non si sovrappongono alla perfezione, ma è evidente che - nel caso - Juventus e dirigenti si presenterebbero al via dell’inchiesta Prisma con una sorta di ammissione di colpa, almeno parziale, alle spalle.

Con la Juventus esclusa dalle coppe europee a causa delle penalizzazioni, come si comporterebbe la Uefa?

Ceferin sta osservando da vicino la vicenda, ma è lecito ipotizzare che - qualora le sanzioni della giustizia sportiva italiana risultino decisive per negare l’Europa ai bianconeri - non calchi ulteriormente la mano, con Gravina a fare da garante per i bianconeri. È evidente, in ogni caso, che i delicati rapporti tra le parti valichino questa situazione e abbraccino il tema Superlega, da cui la Juventus non si è ancora smarcata: la dirimente sentenza della Corte di Giustizia Europea è attesa tra giugno e luglio.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi